Cremazione

La scelta della cremazione è una decisione sempre più comune; questo tipo di scelta spesso è dettata da motivi diversi da persona a persona, che possono essere religiosi, etici o culturali.
Prima di poter procedere, però, è necessaria una dichiarazione scritta, ad esempio nel testamento o sotto forma di atto notarile, in caso contrario sarà sufficiente una dichiarazione ai familiari dove si comunicano le proprie volontà prima del decesso.

Gestione burocratica

Le Onoranze Funebri Propersi provvederanno alla gestione dei vari documenti necessari alla cremazione e alla disposizione delle ceneri. Questo permetterà a parenti e conoscenti di non doversi occupare anche di questo tipo di incombenza durante un momento così delicato.

Una delle scelte che, però, spetta ai familiari è la destinazione delle ceneri. Possono essere disperse, conservate nel luogo della sepoltura o nella propria abitazione.

Chiamaci per una consulenza

Servizi per la cremazione

Qualora decideste di conservare le ceneri del defunto, l’agenzia funebre di Giano dell’Umbria potrà mostrarvi la selezione dei cofani appositi per questa pratica e di urne cinerarie in diversi modelli, da riporre poi nel luogo prescelto per il riposo del defunto.

La tipologia dell’urna scelta può variare anche a seconda della cultura e della religione, per questo disponiamo di un’ampia selezione da consultare.

Servizi per la cremazione onoranze funebri Propersi a Giano dell'Umbria

Per qualsiasi esigenza siamo qui